Diventa un parrucchiere abilitato!


Fai il parrucchiere da anni, ami il tuo lavoro e lo fai con passione? Non hai mai pensato di aprirti un salone tutto tuo?

Hai mai fantasticato, sul fatto di poter vedere i tuoi clienti felici quando escono dal tuo salone? Che parlano bene del tuo salone, della tua disponibilità e della tua professionalità?

Ti dico qualcosa in più..

Un salone di parrucchiere ben gestito può essere un'attività piuttosto redditizia, indipendentemente dal momento economico. Le persone sono sempre disposte a spendere soldi in cambio di servizi che non possono realizzare in casa propria come si deve, e il settore della bellezza è in cima alla lista.

Ami il tuo lavoro? 
L’esperienza te la sei fatta? 
Hai già progettato la zona dove sarà il tuo salone?

Si? Bene! Allora cosa stai aspettando? Mettiti in moto, stai solo perdendo tempo!

Xamar, ti può sostenere nella parte di formazione professionale, avrai la necessità di conseguire l’abilitazione di acconciatore regionale, tramite un esame teorico.

Se lavori da almeno 3 anni in una attività di acconciatura (come dipendente, titolare o collaboratore famigliare), potrai accedere al nostro percorso abbreviato di 300 ore.

Oltre alle materie di base che ti verranno insegnate, come organizzazione aziendale, igiene, anatomia, dermatologia e diritto, avrai l’opportunità di ascoltare l’esperienza di imprenditori che hanno sviluppato grandi realtà e conoscere quali sono state le loro strategie vincenti.

Avrai anche la possibilità di fare un’esperienza pratica, con delle ore di laboratorio presso saloni innovativi per conoscere le nuove tecniche/tecnologie nel mondo dell’acconciatura.

Cosa aspetti? Inizia a muovere i tuoi primi passi verso un futuro di successo!

Il nostro corso partirà il 15 Ottobre! Chiedi informazioni!

*********************************************************************************

Perché iscriversi alla nostra Xamar Beauty Academy?


Siamo un centro di formazione professionale in provincia di Vicenza che da oltre 13 anni si dedica alla formazione di operatori del benessere: estetiste e parrucchieri. È importante sottolineare che tutti i nostri percorsi formativi sono riconosciuti dalla Regione Veneto, con rilascio dell’attestato riconosciuto a livello nazionale e nei Paesi della Comunità Europea.

Ma concentriamoci sull’estetica, il nostro gioiello nella Beauty Academy, con i corsi di Qualifica e Abilitazione.

A partire da quest’anno ci sarà una grossa novità.

All’interno del percorso formativo di qualifica estetista con 1900 ore suddivise in 2 anni, oltre alle materie teoriche di base per l’apprendimento dei trattamenti estetici, ci saranno 2 percorsi dedicati alla bellezza e al benessere 100% naturali!

Scopriamo queste novità..

Già dal primo anno, avrete la possibilità di approfondire il make-up, con un percorso di 30 ore dedicato al trucco base. Con il supporto di una make-up artist professionista, vi verrà insegnato l’arte del trucco semplice ed elegante. Il trucco ha una resa impeccabile, assicurando 24 ore di fascino, perché i prodotti utilizzati sono ricchi di ingredienti di origine naturale e di attivi che si prendono cura della pelle.

Vedrete vi sorprenderà!!

Al secondo anno, avrete la possibilità di ampliare la vostra conoscenza sul massaggio linfodrenante, con un approfondimento di 12 ore, oltre al massaggio base ed olistico.

Sai che cos’è e quali sono i suoi benefici? Il massaggio linfodrenante agisce sui vasi linfatici, con l’obiettivo di stimolare e favorire un corretto deflusso dell’intera circolazione linfatica. Quando ciò avviene in modo efficace, si riducono i gonfiori, gli edemi e gli inestetismi come la ritenzione idrica e la cellulite!

Durante il percorso biennale, ti verrà trasmessa l’importanza del coaching, attraverso il metodo umanista, che ti permetterà di lavorare su te stesso e sugli altri, quindi per il tuo futuro lavoro, ti aiuterà ad avere un ottimo rapporto con le tue clienti e a farle sentire sempre a loro agio.

Aspetta un attimo, ti starai chiedendo che cos’è il coaching?

Il coaching ti aiuterà ad individuare la tua idea di felicità, orientarti verso le tue specialità, tracciare la strada verso la consapevolezza, in modo da comprendere al meglio le esigenze delle tue clienti, tramite un ascolto attivo. Il coaching, inoltre, serve soprattutto per la tua crescita personale!

Concludendo in bellezza, durante il percorso biennale, ti saranno trasmesse delle nozioni di fitoterapia e riflessologia plantare con una docente specializzata in iridologia e riflessologia.

Lo stage ti spaventa?

Tranquilla, con i nostri ben 13 anni d’esperienza abbiamo creato un network di centri estetici convenzionati e ti sapremo indirizzare nel centro estetico più adatto a te, dove potrai far emergere le tue potenzialità ed entrare più facilmente nel mondo del lavoro!

Ti lascio con questo dato importante, emerso da una recente statistica, il 90% delle nostre allieve trova lavoro dopo aver frequentato la nostra scuola, niente male vero?

Ascoltiamo alcune testimonianze di allieve che studiano tuttora e che hanno già concluso il percorso presso la nostra Accademia:

Marta

Personale qualificato disposto a soddisfare qualsiasi richiesta e curiosità. Consiglio questa scuola per lo staff, l’organizzazione e la bravura di tutti quanti!

Genny

Consiglio questa Accademia per la bravura, disponibilità e gentilezza dei docenti e segreteria.

Molto disponibili e pronti ad ascoltare in ogni esigenza, facendoti amare questo lavoro e trasmettendo la loro passione ed esperienza. Xamar, una scuola che ti permette di lavorare fin dal primo anno in un centro estetico, come è successo a me, che ho intrapreso questo nuovo percorso quando prima facevo tutt'altro lavoro. Felicissima della mia scelta e sempre più determinata!

Sabrina

Che dire, una piacevole sorpresa! 
Avevo avuto già in passato un’esperienza negativa con una scuola "rinomata" di Castelfranco Veneto e sono partita in Xamar, un po' scettica lo ammetto, e invece ho trovato docenti professionali e di cuore, che mi hanno accompagnato passo dopo passo tra tante difficoltà perché come dicono loro " la vostra riuscita è anche la nostra" e così è stato.

I 3 anni sono stati ricchi di emozioni e ancora oggi siamo legati, insomma è come una seconda famiglia per me. Consiglio l’accademia Xamar, si impara il valore del lavoro del rispetto e delle persone. Che dire, Xamar tutta la vita!

Per informazione corsi, scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefona al 0424 582433.

 

*********************************************************************************


Hai la passione per il beauty e non hai mai avuto la possibilità di fare un’esperienza professionale?


Avendo questa passione nel sangue, avrai sicuramente, creato un bellissimo trucco alla tua amica per evento speciale o avrai fatto una manicure e applicato un bellissimo smalto rosso sgargiante a tua mamma per una serata con le amiche.

È una bella soddisfazione, vero? Ma dove l’hai fatto? A casa, sicuramente.

Conosci i rischi e i pericoli nel praticare a casa?

Innanzitutto, la pulizia e l’igiene sono fondamentali nel mondo dell’estetica, se non curi l’igiene delle mani, degli strumenti, della biancheria, delle mani e dell’ambiente di lavoro, alla tua cliente potrai trasmettere delle malattie infettive come micosi, Epatite B e V, AIDS causate da dai germi (batteri, virus, funghi) di dimensioni microscopiche e quindi invisibili ad occhio nudo.

Non è proprio il massimo, vero?

Un’altra cosa molto importante è sapere la tipologia e le caratteristiche della pelle della tua cliente.

Facciamo un esempio. Prima di una serata di lavoro molto importante, applichi a tua sorella una crema non adatta alla sua pelle, provocando nel giro di qualche minuto un rossore non poco evidente. Risciacqui subito con l’acqua fresca, ma non migliora! Panico!

Bene, questo ti fa capire alcune cose, che non tutte le creme sono adatte alla pelle di tua sorella. Non avendo una giusta conoscenza della pelle, delle sue tipologie e delle sue caratteristiche, si possono riscontrare spiacevoli episodi, dai semplici arrossamenti, ma si possono provocare anche gonfiori o addirittura importanti reazioni allergiche. Fai attenzione, non si scherza sulla pelle degli altri!

Come fare per lavorare in modo professionale e sicuro?

Acquisire la qualifica di estetista, attraverso un percorso riconosciuto è di fondamentale!

La qualifica di estetista ha la durata di 2 anni e lo puoi fare presso un ente riconosciuto ed accreditato dalla Regione Veneto e una volta superato l’esame finale ti permetterà di lavorare come dipendente in un centro estetico in tutta Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea. Niente male vero?

Come già specificato sopra, è importante approfondire tutte le conoscenze del campo che, al contrario di quello che molti credono, con questo percorso, non ci si ferma alla semplice cosmetologia o alla cura del corpo, ma comprendono anche approfondimenti di dermatologia, anatomia, igiene, sicurezza, marketing, moltissime ore di pratica in laboratorio e tanto altro.

E poi? Se vuoi aprire un centro tutto tuo?

Dopo questo percorso biennale, puoi proseguire con l’anno di specializzazione estetista, ovvero puoi acquisire, sempre con il superamento dell’esame finale, l’abilitazione che ti permetterà di aprire un centro estetico tutto tuo. Dai via alla fantasia..

Segui i nostri consigli, scegli il tuo futuro da professionista!
Fai emergere la tua passione e diventa un’estetista professionista!

Per informazione corsi, scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefona al 0424 582433.

 
Pubblicaci su: